A Montagnola l’esposizione Hermann Hesse – «Sul valore dell’età»

14 settembre 2013 – 01 febbraio 2014  Sul sito della Fondazione Hermann Hesse di Montagnola abbiamo trovato questo evento che vi proponiamo qui di seguito con le loro parole:

“Hermann Hesse morì all’età di 85 anni e glorificò sempre «il tesoro d’immagini che si portano nel ricordo dopo una lunga vita». Questa esposizione accompagna il visitatore attraverso il periodo della vita dello scrittore dal suo 50° compleanno fino alla sua morte, attraverso testimonianze caratteristiche della sua vita, scritti e numerose fotografie. Le notevoli fotografie sono scattate quasi esclusivamente da Martin Hesse, il figlio più giovane dello scrittore. Questa esposizione è stata concepita dall’Hermann-Hesse-Höri-Museum di Gaienhofen (Ute Hübner e Günther Troll) dove è stata esposta nel 2012.

A Montagnola verrà esposta una versione bilingue, adattata alle esigenze dello spazio del museo. Il Museo a Montagnola, allestito nel 1997 nei locali della Torre Camuzzi, si trova nelle strette vicinanze della pittoresca Casa Camuzzi, nella quale Hermann Hesse visse, dal 1919 al 1931, in un appartamento che godeva di una magnifica vista sul lago di Lugano”.

Evento, testo e foto tratti dal sito:

http://www.hessemontagnola.ch/

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...