Un Hotel di 28 camere nel centro di Lubecca che saprà stupirvi e coccolarvi con piccole e grandi attenzioni. Storico edificio della città, dal 1979 è stato convertito in albergo con una radicale ristrutturazione nel 1984, pur mantenendo la storica facciata tardo classica. Un Hotel dall’atmosfera calda e accogliente, le cui camere sono dedicate al mondo letterario e culturale di Lubecca; non potevano dunque mancare le due junior suite intitolate allo scrittore premio Nobel Thomas Mann e a suo fratello Heinrich; le camere doppie vogliono invece celebrare le personalità di Lubecca che si sono contraddistinte nello scenario culturale della città, da Willy Brandt, alla famiglia Overbeck e alla scrittrice Ida Boy-Ed, solo per citarne alcune; le camere singole sono dedicate agli scrittori che dopo aver visitato Lubecca, hanno lasciato dei resoconti del loro viaggio e traccia delle proprie impressioni. Fra questi ricordiamo Theodor Fontane, Theodor Storm, Hans Christian Andersen, Nikolai Gogol. In ogni camera singola troviamo gli scritti relativi alla città degli autori a cui è dedicata la camera.
Molto curato, vario e di qualità il servizio della colazione con una nota di merito al personale molto disponibile e sorridente;
Se avete intenzione di visitare Lubecca, città ospitale e interessante tutto l’anno e dal fascino particolare nel periodo delle Feste natalizie, non perdetevi il marzapane più famoso al mondo, la casa Museo di Günter Grass e la casa dei Buddenbrook: tutto facilmente raggiungibile a piedi dal Klassik Altstadt Hotel.
Recensione di Luoghi d’Autore su http://www.tripadvisor.it
Un commento