A Torino un viaggio nei colori del Jazz

torino jazz festival25 aprile – 1° maggio 2014 – La terza edizione del Torino Jazz Festival – che si svolge dal 25 aprile al 1° maggio, con un giorno in più rispetto alla passata, è un autentico viaggio globalizzato del jazz. Il festival, in questa importante data, ospita artisti sudafricani, camerunensi, norvegesi, statunitensi, israeliani, libanesi, brasiliani, canadesi, argentini, francesi, insieme a un’ampia varietà del mondo mediterraneo, in uno spettro stilistico cha racconta un profondo cambiamento nella concezione del jazz: un genere che oltre alla gloriosa tradizione neroamericana abbraccia gli stili più diversi.

«Torino Jazz Festival 2014 propone un autentico viaggio globalizzato del jazz» – spiega il Direttore artistico del Festival, Stefano Zenni – «un’occasione per scoprire insieme le trasformazioni della musica. La vocazione del festival rimane quella dell’incrocio tra le arti, l’unica che può rendere conto della tumultuosa vitalità della scena contemporanea: arte, cinema, filosofia, letteratura sono i fili rossi che collegano il vasto ventaglio di suoni che attraverseranno la città, dalla mattina a notte fonda, nei teatri e nelle piazze, nei locali e sul fiume, con grandi artisti internazionali e nuove produzioni del festival. E con un occhio di riguardo alla didattica, all’infanzia e alle collaborazioni internazionali. Il festival scorre tra due feste di grande importanza civica: il 25 aprile e il 1 maggio, che verranno celebrate con musica ed eventi; e il 30 aprile, Giornata Internazionale del Jazz, sarà festeggiato con il patrocinio chela Commissione Nazionale Italiana che l’Unesco ha voluto concedere a Torino. Un bel modo per ricordare che il jazz è la musica del riscatto, della molteplicità culturale, dell’incontro senza confini, vissuti come una festa di suoni, incontri, scoperte, giochi: una celebrazione della vita in forma di colorato viaggio globale per le strade della città».

OFFERTA TURISTICA

SPECIALE PONTI PRIMAVERILI IN & AROUND TORINO

Venire a Torino sarà come fare una piccola grande vacanza. L’ufficio del Turismo di Torino e Provincia propone un’offerta per un soggiorno nella Città della Mole in occasione del Torino Jazz Festival: dal 18 aprile al 5 maggio 2013 due pernottamentiin camera doppia con prima colazione inclusa, un’Offerta Silver 2 giorni per ogni adulto. Inoltre un bambino (fino ai 12 anni non compiuti) potrà dormire gratis con i genitori, mentre l’eventuale secondo (fino a 12 anni non compiuti) potrà pernottare a un prezzo vantaggioso e, se si sceglierà di restare tre notti anziché due, si potrà beneficiare di un ulteriore sconto. Le tariffe* partono da euro 85,00 a persona in base alla struttura ricettiva prescelta.

Prenotazioni on line su http://www.turismotorino.org/IT/weekendprimavera

(*soggetta a disponibilità).

 Per scoprire Torino durante il Torino Jazz Festival basterà approfittare delle proposte di soggiorno tematiche e delle inedite esperienze create dagli Operatori Incoming partner di Turismo Torino e Provincia.

Per il dettaglio delle offerte: http://www.turismotorino.org/IT/pacchetti_jazz

TORINO+PIEMONTE CARD

Per una durata di 2, 3 o 5 giorni la Torino+Piemonte Card Cultura offre la possibilità di entrare gratuitamente in 200 musei, mostre, monumenti, castelli, fortezze e Residenze Reali di Torino e del Piemonte. La tessera complementare Torino+Piemonte Card Silver garantisce, inoltre, l’accesso gratuito all’ascensore panoramico della Mole Antonelliana, alla cremagliera per Superga, al battello sul Po, alla navetta Venaria Express e alle visite alle imprese Made in Torino; infine è possibile beneficiare di numerose altre riduzioni, tra cui lo sconto a bordo del bus turistico City Sightseeing, in Torino e in tutta la regione.

L’Offerta Silver si presenta nella versione da 2 giorni a 26,00 euro, da 3 giorni a 30,00 euro, da 5 giorni a 35,00 euro e nella versione Junior da 2 giorni a soli 13,00 euro per i minori di 18 anni. Nella Offerta Gold sono inclusi anche i trasporti pubblici di Torino, a partire da 30,50 euro. In vendita negli Uffici del Turismo e su http://www.turismotorino.org/card Ufficio delTurismo Turismo Torino e Provincia

tel. + 39 011 535 181 – infoinfo.torino@turismotorino.org

Informazioni sul programma del TJF: http://www.torinojazzfestival.it

Le informazioni ed il testo sono tratti dalla cartella stampa dell’evento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...