ART-Innsbruck 2016, venti anni di Arte

28 – 31 Gennaio 2016 – ART-Innsbruck è ormai un appuntamento di riferimento per le Gallerie d’Arte Contemporanea e, con la prossima imminente edizione, si celebra anche il 20º anniversario della manifestazione.  Dal 2016 sono tante le novità in programma per il più grande evento fieristico all’insegna dell’Arte in Austria occidentale: dall’esposizione nel prestigioso Padiglione A, all’appuntamento prenatalizio del prossimo dicembre, al doppio appuntamento che partirà con la primavera del 2017.

L’edizione di ART-Innsbruck 28-31 Gennaio 2016 registra già da settimane il tutto esaurito.

Logo 160x160.inddFra i tanti artisti presenti una cara amica di Luoghi d’Autore, Alice Ongaretti, in arte Aliss.

Proprio un po’ di tempo fa le avevamo dedicato il post “Donne, luoghi e natura nel fantastico mondo di Aliss” per raccontare la sua ritrovata e rinnovata vita di pittrice.

Siamo dunque molto felici di poter segnalare la sua partecipazione ad ART-Innsbruck. Ciò è stato possibile grazie a Rosa Businaro Feletti, responsabile di un gruppo artistico di Verona che per questo evento ha voluto le opere di Alice Ongaretti e dei seguenti artisti: Michele Tale, Maiersen Siegfried, Mirella Momenté, Giacomo Premoli.

Le opere di Aliss selezionate per Innsbruck, “La danzatrice”, “L’anello”, “Sinfonia” “Persepoli”, vedono ancora una volta le donne come protagoniste assolute delle tele, rivelandoci, come scrivevamo un po’ di tempo fa, «un mondo in cui anche un gesto banale o uno sguardo possono trasportarci in un’altra dimensione, in un altro tempo, dove Dee e Natura si fondono con l’essenza delle donne per divenire un tutt’uno e trasformarsi simbolicamente in Fate».

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...