A Odense, nel mondo di Andersen

Dal 21 al 28 Agosto 2016 – Nella città danese di Odense, situata a circa 170 Km da Copenhagen, ogni estate, nel mese di Agosto, si svolge un Festival dedicato al mondo di Hans Christian Andersen. Teatro, letture, visite guidate, installazioni, street-art, giochi di suoni e luci, tante attività artistiche per raccontare in maniera sempre nuova e sorprendente il favoloso mondo di Andersen che nacque proprio a Odense il 2 aprile 1805.

Questo Festival collabora con altri Festival che si svolgono contemporaneamente nella città di Odense raggiungendo in otto giorni 500 eventi, destinati a interessare un pubblico eterogeneo. “H.C. Andersen Festivals” è una manifestazione nata nel 2013 con l’intento di dare maggiore visibilità ad una città che ha molto da offrire, in particolare agli affezionati lettori di Andersen.

Vi è un museo a lui dedicato, aperto già dal 1908,  in cui si può entrare in contatto con la sua vita e le sue opere; è aperta al pubblico, già dal 1930, anche la casa in cui il celebre autore di fiabe visse fra i 2 e i 14 anni, un ambiente a cui Andersen rimase sempre molto legato.

Vi segnaliamo inoltre che nei mesi di luglio e agosto, ogni martedì e giovedì,  dalle 14 alle 16, si svolgono regolarmente delle passeggiate sulle tracce di Andersen.

Per maggiori informazioni:

http://www.visitodense.com/

http://www.hcafestivals.com/

 

Annunci

Un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...