Fino all’11 Dicembre 2016 – Presso la Galleria Miscelanea di Barcellona la prima esposizione personale dell’artista Sara Fratini. Nata nel 1985 in Venezuela, Sara ha studiato Belle Arti a Madrid e si è specializzata in illustrazione in Francia, a Nancy. Vive in Calabria, ad Amantea, dove è responsabile per La Guarimba International Film Festival della sezione dedicata alle illustrazioni che ogni anno espone i lavori di artisti provenienti da tutto il mondo.
Sara gira per l’Europa e ha realizzato Murales in Italia (in Puglia, in Sicilia e in Calabria) e in Spagna (a Madrid e Malaga). Ha al suo attivo un paio di pubblicazioni, edite in Spagna da Lumen Edtorial: si tratta dei volumi La Buena Vida (2015) e Una Tal Martina (2016).
Quel che colpisce del suo lavoro è la genuina sensibilità con cui affronta tematiche serie della vita, da quelle più intime e personali a quelle sociali. Un’artista limpida, dall’entusiasmo sincero. La mostra “El Suelo” consiste in una serie di acquerelli ispirati dalla parola “suolo” e , come ha avuto modo di spiegare la stessa artista, il progetto nasce con i testi: i disegni che hanno dato forma e colore alle sue parole ispirate, sono arrivati infatti solo in una fase successiva.
Per maggiori informazioni vi suggeriamo di visitare il sito personale dell’artista e il sito della Galleria che ospita la Mostra:
Siete a Barcellona? Non perdetevi questo evento.