Capodanno da mia madre. Un libro di Alejandro Palomas

Barcellona! Per chi l’avesse scelta come meta del proprio Capodanno ecco il suggerimento di lettura che può accompagnare questo viaggio. Il romanzo Capodanno da mia madre di Alejandro Palomas, ambientato proprio a Barcellona, è stato pubblicato nel 2015 da Neri Pozza e definito dalla critica splendido, tenero, intelligente e divertente.

9788854512139_0_0_2165_80«L’ultimo dell’anno è una data che alla nostra famiglia va di traverso. Perciò arriviamo tesi a questo incontro, decisi, ciascuno dal suo angolo di vita, a far sparire, se possibile, la pesantezza dell’anno passato e a trascorrere una serata leggera, chiacchierando tranquillamente di nullità, condividendo un senso dell’umorismo nel quale tutti ci riconosciamo e che ci rende più famiglia, che ci parla meglio di ciò che siamo insieme».

«Con un ritmo serrato e un impianto “teatrale” Alejandro Palomas mette in scena una memorabile cena di Capodanno in cui ciascuno vuole, dal suo angolo di vita, scacciare ogni pesantezza e trascorrere una serata leggera. Ma, si sa, le feste in famiglia svelano puntualmente cose ignote, verità non ancora rifinite che affiorano improvvise, come la luce che sale dal mare all’alba del nuovo anno».

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...