Visit Britain: la guida alla letteratura Britannica

L’Ente nazionale Britannico per il turismo ha creato una guida per conoscere opere e luoghi di alcuni degli scrittori britannici più influenti. Geoffrey Chaucer, William Shakespeare, Daniel Defoe, Jane Austen, sono solo alcuni dei grandi autori inclusi in questa guida che ripercorre gli ultimi 700 anni di una ricca tradizione letteraria.

Organizzata in ordine cronologico la guida suggerisce diversi itinerari ed elenca alcune curiosità: apprendiamo per esempio che Chaucer fu il primo autore ad essere sepolto nell’Angolo dei Poeti dell’Abbazia di Westminster a Londra, oggi luogo di sepoltura di molti celebri scrittori, poeti e drammaturghi.

Visitare il  Globe Theater a Londra è invece il modo migliore per farsi un’idea di come il teatro potesse essere all’epoca di Shakespeare. Sotto l’edificio vi è la mostra permanente su Shakespeare, ricca di informazioni relative all’autore e alle sue opere.

Per accedere alla guida dell’Ente nazionale Britannico per il Turismo:

https://www.visitbritainshop.com/italia/articoli-e-itinerari/guida-letteratura-britannica/

 

Annunci

5 commenti

  1. Una buona notizia 🙂 grazie per averla condivisa. Visitare il Globe, qualche anno fa, è stata una grande emozione: da lì è iniziato il mio viaggio nel mondo di William Shakespeare. Ti posso anche segnalare il programma Europa tra le righe (sperando che tu riesca a recuperare delle repliche)? Hanno dedicato un approfondimento agli autori che hanno saputo meglio raccontare l’inquieta, multietnica e vivace Londra moderna.

    1. Grazie molte Benny per il tuo commento e per la tua segnalazione. Ho trovato notizie circa Europa tra le righe e spero di trovare anche le repliche, perché è davvero molto interessante. Grazie ancora e a presto!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...