“Frida”, di Benjamin Lacombe e Sébastien Perez. Un libro per ragazzi?

È stato pubblicato qualche mese fa da Rizzoli il libro Frida, di Sébastien Perez e Benjamin Lacombe, dedicato alla grande artista messicana Frida Kahlo. La pubblicazione è avvenuta proprio nel periodo  in cui sia a Parigi (fino al 23 Gennaio 2017) sia a Bologna (fino al 26 Marzo 2017) vi sono grandi eventi la cui attenzione è rivolta proprio all’Arte Messicana ed alle opere di Frida Kahlo in particolare.

Questo libro è destinato ai bambini dai 7 anni in su e si pone l’obiettivo di avvicinare i giovanissimi non solo all’arte ma anche alla vita di Frida Kahlo. Gli eventi drammatici che hanno caratterizzato la sua biografia vengono proposti con profonda e delicata malinconia. È un bel volume,  adatto soprattutto agli adolescenti che in maniera più consapevole si pongono già interrogativi profondi circa la vita, la malattia, la morte.

Benjamin Lacombe è un illustratore francese che ha al suo attivo diverse pubblicazioni molto apprezzate in tutta Europa. Il suo lavoro si ispira spesso al mondo delle fiabe, ma anche ai classici della letteratura.
Le sue illustrazioni sono state esposte nelle più importanti gallerie del mondo come L’Art de rien (Parigi), Dorothy Circus (Roma), Ad hoc art (New York), Maruzen (Tokio). Attualmente vive e lavora a Parigi.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...