Dal 2 al 5 Febbraio 2017 – Torna a Milano “I Boreali”, il Festival organizzato dalla casa editrice Iperborea e dedicato alla cultura nordeuropea. Tanti appuntamenti per quattro intense giornate presso il Teatro Franco Parenti; incontri con grandi scrittori, film in lingua originale sottotitolati, concerti, musica, corsi di cucina e di lingua e cultura.
Fra i vari appuntamenti molto interessanti, vi segnaliamo Domenica 5 Febbraio, ore 15.00, Storie di Baltici Straordinari, presso il Café Rouge – Teatro Franco Parenti.
«Sergej Ėjzenštejn e il padre architetto di Riga, Alexander von Wrangel amico fraterno e mecenate di Fëdor Dostoevskij, Romain Gary, Mark Rothko, il violinista Gidon Kremer, Hannah Arendt e molti altri. Uomini e donne straordinari nati, cresciuti e gravitati attorno ai paesi baltici ai quali l’autore olandese Jan Brokken ha dedicato due dei suoi libri più amati e conosciuti dai lettori italiani Anime Baltiche (Iperborea 2014) e Il giardino dei cosacchi (Iperborea 2016). Una panoramica e una riflessione su una parte d’Europa che sebbene sia spesso dimenticata è cruciale per capire la storia e la cultura del XX secolo. L’autore ne parla con Giacomo Papi».
Per il programma completo vi invitiamo a visitare il sito ufficiale dell’evento: http://www.iboreali.it/