“Incroci di Civiltà”, il Festival Internazionale di Letteratura a Venezia

Dal 29 Marzo all’1 Aprile 2017 – Giunto alla decima edizione, anche quest’anno a Incroci di Civiltà, il Festival Internazionale di Letteratura a Venezia, parteciperanno grandi e prestigiosi nomi della scena letteraria internazionale. Il primo appuntamento è previsto per il 29 Marzo alle ore 17.30 presso il Teatro Carlo Goldoni: sarà il Premio Nobel 2006, lo scrittore turco Orhan Pamuk, ad inaugurare questa edizione del Festival il cui programma prevede la partecipazione di venticinque scrittori provenienti da venti Paesi diversi e, alcuni di loro, per origine e nazionalità,  sono già essi stessi “incroci di civiltà”.

I Paesi rappresentati dagli scrittori di Incroci di Civiltà 2017 sono Turchia, Romania, Repubblica Ceca, Francia, Ungheria, Italia, Giappone, Israele, Stati Uniti, Kenya, Saint Martin, Gran Bretagna, Olanda, India, Argentina, Svezia, Slovenia, Libia, Haiti e Canada.

Cees Nooteboom, Abraham Yehoshua, Luigi Dal Cin, Eric Andersen, Gabriela Adameşteanu, Giorgio Pressburger, sono solo alcuni dei nomi presenti che, nel corso della manifestazione, avranno modo di meditare sul tema del ritorno.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero con prenotazione obbligatoria online sul sito del Festival. Le prenotazioni apriranno il 16 marzo alle ore 12.00 e resteranno aperte fino al giorno precedente ad ogni evento.

Per maggiori dettagli qui di seguito alcuni link molto interessanti:

http://www.unive.it/pag/fileadmin/user_upload/cafoscarinews/documenti/Biografie_A4_2017_1_marzo_ok.pdf

http://www.unive.it/pag/fileadmin/user_upload/cafoscarinews/documenti/Cartolina_programma_web.pdf

Il Festival Internazionale di Letteratura a Venezia è promosso da Università Ca’ Foscari Venezia, Fondazione di Venezia e dal Comune di Venezia, Assessorato alle Attività e Produzioni Culturali, con la partnership di The BAUERs Venezia, Fondazione Musei Civici Venezia e Marsilio

 

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...