Dal 20 Ottobre 2017 al 28 Febbraio 2018 – Nel 1997 venne pubblicato Harry Potter e la pietra filosofale, il primo volume della fortunata serie di romanzi fantasy della scrittrice J.K. Rowling. Harry Potter è oramai diventato il mago più celebre al mondo e le sue avventure rappresentano un incredibile caso sia letterario che cinematografico.
Per celebrare i venti anni dalla pubblicazione del primo volume, a Londra, presso la British Library, si svolgerà la mostra Harry Potter: A History of Magic, rivolta a tutti gli appassionati e alle famiglie in particolare.
Manoscritti antichi appartenenti alla British Library e oggetti provenienti dall’archivio personale della scrittrice costituiranno il corpus centrale dell’ esposizione che vuole ispirarsi ai temi studiati da Harry e i suoi amici presso la Scuola di stregoneria e magia Hogwarts: pozioni, “erbologia”, astronomia, creature magiche.
Gli organizzatori della mostra non possono ancora rivelare i dettagli ma assicurano un evento spettacolare che saprà coinvolgere tutti i visitatori.