La British Library e il compleanno di Harry Potter

Dal 20 Ottobre 2017 al 28 Febbraio 2018 – Nel 1997 venne pubblicato Harry Potter e la pietra filosofale, il primo volume della fortunata serie di romanzi fantasy della scrittrice J.K. Rowling. Harry Potter è oramai diventato il mago più celebre al mondo e le sue avventure rappresentano un incredibile caso sia letterario  che cinematografico.

Per celebrare i venti anni dalla pubblicazione del primo volume, a Londra, presso la British Library, si svolgerà la mostra Harry Potter: A History of Magic, rivolta a tutti gli appassionati e alle famiglie in particolare.

Manoscritti antichi appartenenti alla British Library e oggetti provenienti dall’archivio personale della scrittrice costituiranno  il corpus centrale dell’ esposizione che vuole ispirarsi ai temi studiati da Harry e i suoi amici presso la Scuola di stregoneria e magia Hogwarts: pozioni, “erbologia”, astronomia, creature magiche.

Gli organizzatori della mostra non possono ancora rivelare i dettagli ma assicurano un evento spettacolare che saprà coinvolgere  tutti i visitatori.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...