Festival del Viaggio:”Disegni intorno al mondo” di Anna Cottone

7-11 Giugno 2017 Firenze, 9-15 Giugno 2017 Palermo – Torna il Festival del Viaggio, la prima manifestazione interamente dedicata al tema del viaggiare con tanti appuntamenti fra mostre, presentazioni, laboratori. Giunto alla dodicesima edizione e organizzato dalla Società Italiana dei Viaggiatori, il Festival del Viaggio propone, come sempre, un programma vario e intenso che si svolgerà principalmente fra Firenze e Palermo.

Fra gli appuntamenti desideriamo segnalare la mostra “Disegni intorno al Mondo” di Anna Cottone che si svolgerà a Palermo presso Villa Niscemi (Inaugurazione Sabato 10 Giugno alle ore 17.00).

Qui di seguito le parole dell’artista:

«Da sempre quando viaggio disegno. Disegnare mi aiuta a guardare con più attenzione i luoghi, a ricordare. Amo viaggiare con lentezza, fermarmi, sentire i suoni, gli odori, osservare e parlare la gente anche se non conosco la loro lingua. Mi piace raccontare i luoghi con disegni e parole e i miei taccuini spesso si sviluppano in formato “giapponese” dove il disegno si fa racconto. Questa mia vocazione negli anni è diventata una vera passione, una maniera di vivere. Ormai la mia vita è un viaggio continuo anche nei luoghi in cui vivo, nella mia stessa casa. D’altronde la vita stessa è un viaggio.I taccuini e gli acquarelli in mostra sono il compendio di decenni di viaggi tra Oriente e Occidente e soprattutto nel Mediterraneo nel cui centro si trova la Sicilia, la terra in cui sono nata e abito, crocevia di culture».

DISEGNI INTORNO AL MONDO – Taccuini di viaggio”, un appuntamento da non perdere

 

 

 

Un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...