In compagnia di Jane Austen, gli appuntamenti di giugno

24 e 25 Giugno 2017 – Un fine settimana ricco di possibilità per gli affezionati lettori di Jane Austen: a San Giorgio di Mantova e a Pisa si svolgeranno  alcuni eventi dedicati alla celebre scrittrice inglese di cui quest’anno si celebra il bicentenario della scomparsa, avvenuta a Winchester il 18 luglio 1817.

A San Giorgio di Mantova continua il ciclo di incontri A spasso con Jane Austen: per sabato 24 e domenica 25 giugno, è prevista una grande festa inglese nella campagna mantovana, in particolare alla Foresta Carpaneta di Bigarello;  «incontri letterari e conversazioni d’autore, workshop di cucina, danza e disegno, gardening, cinema, tea party e pic-nic: l’universo inglese di fine ‘700 rivisitato ai giorni nostri per una festa all’insegna dell’ironia e dell’intelligenza di zia Jane». In questa occasione verrà proiettato anche Amore e inganni (Love & Friendship), film del 2016 diretto da Whit Stillman, liberamente ispirato al romanzo Lady Susan di Jane Austen.

Nel corso del 2017 si stanno svolgendo diversi eventi celebrativi che fanno parte del Jane Austen Grand Tour di JASIT (Jane Austen Society of Italy) , un’ iniziativa itinerante per rendere omaggio all’autrice attraverso le sue opere in diverse città d’Italia. A partire da settembre i prossimi appuntamenti dell’anno ma domenica 25 giugno, prima della pausa estiva, è previsto l’incontro Jane Austen sui tetti di Pisa:

«Nella suggestiva terrazza fra i tetti dello storico Royal Victoria Hotel di Pisa, letture ad alta voce dai romanzi di Jane Austen e degustazione guidata di tè freddi pregiati e dolci home-made. Degustazione tè e dolci a cura di Foglie di tè, letture a cura di JASIT interpretate dall’attrice Lisa Ghilarducci».

Per maggiori informazioni:

QUANDO: Domenica 25 Giugno, ore 18
DOVE: Terrazza del Royal Victoria Hotel, Lungarno Antonio Pacinotti, 12 – PISA
QUOTA di PARTECIPAZIONE: (comprensiva di degustazione di tè freddi e dolci home-made) 12 EURO a persona.

INFO e PRENOTAZIONI:
scrivere a fogliedite.pisa@gmail.com
o passare alla Tearoom a Foglie di Tè – Lungarno Pacinotti, 10 PISA

L’EVENTO È SOLO SU PRENOTAZIONE E FINO A ESAURIMENTO POSTI.
N.B.! Prenotazione obbligatoria!
Eventuali defezioni dovranno essere comunicate per email almeno 24 ore prima dell’evento, per dare la possibilità ad altre persone di partecipare, grazie.

 

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...