Fino al 3 Settembre 2017 – L’8 e il 9 luglio il celebre fotografo Steve McCurry sarà a Brescia, per visitare “Leggere”, la sua grande mostra dedicata alla lettura e ai luoghi della lettura, e per conoscere la città.
Per quanto riguarda l’esposizione, sono circa 70 le fotografie che dal 7 marzo al 3 settembre attraversano 30 anni del genio di Steve McCurry. «Presso il Museo di Santa Giulia la Fondazione Brescia Musei ospita in anteprima mondiale un percorso di fotografie dedicate al meraviglioso mondo della lettura. Uomini e donne catturati nell’intimo atto di leggere, il tutto accompagnato da citazioni tratte da libri. Un connubio tra due arti: la scrittura e la fotografia».
Le fotografie ritraggono giovani e anziani da tutto il mondo, in luoghi di culto o laici, con giornali, libri, riviste in mano, tutti colti nel momento della lettura. «Leggere come forma di svago, leggere come strumento di informazione, leggere per imparare e apprendere».
Articolo davvero interessante!
Noi ne abbiamo realizzato uno su un tour di Brescia tramite la visita delle opere dell’artista Mimmo Paladino, un modo diverso di visitare i punti più importanti di questa magnifica città.
Se ti va passa a dare un’occhiata anche al nostro blog 🙂