Ogni lettera dell’alfabeto corrisponde ad una camera di questo splendido Hotel parigino; ogni camera è dedicata all’ opera di uno scrittore o di un poeta il cui nome inizia con quella lettera. Da Andersen, Baudelaire, Calderon, Diderot, fino a Yeats e Zola. Presso Le Pavillon des Lettres «dietro ogni porta si nasconde l’anima di un poeta, di uno scrittore, di un appassionato, di un genio che saprà dare un’atmosfera particolare alla stanza, con l’aiuto di pezzi scelti e stampati sui muri. E poiché il sonno si nutre di belle immagini, il filo conduttore di questi testi attingerà nell’immaginario della notte, dal sogno e la poesia».
Le Pavillon des Lettres si trova a Parigi, nel cuore del prestigioso quartiere dell’Élysée e della Place Beauvau, delle gallerie Sothebys & Christies, a pochi passi dalla Place de la Concorde e dal Grand Palais.
Tra giochi di colore e materia l’Hotel coniuga la passione per la lettura e la scrittura con un design moderno e accogliente. Ha introdotto fra i suoi servizi il Literary Room Service, proponendo ai suoi Ospiti una selezione di libri che possano interagire con la stanza e regalare le suggestioni necessarie a rendere unico il soggiorno a Le Pavillon des Lettres.
Le parole fra virgolette e le foto contenute in questo post sono state tratte dal sito ufficiale dell’Hotel.