Picasso e la Letteratura. Una mostra a Göppingen

Fino al 28 Febbraio 2018 – Nella città tedesca di  Göppingen, situata a circa 40 km da Stoccarda, è in svolgimento presso la Kunsthalle una mostra molto particolare che esplora il legame artistico di Pablo Picasso con la letteratura, ponendo l’accento sui contenuti dei libri da lui illustrati.

La mostra Pablo Picasso und die Literatur vuole dimostrare l’impegno dell’Artista a realizzare con le sue illustrazioni un’interpretazione critica personale dei testi, spesso innovativa,  e non una semplice “rappresentazione grafica” del libro.

Fra il 1905 e il 1973 Picasso ha realizzato circa 150 “libri d’Autore”; nel percorso di questa esposizione sono presenti 450 illustrazioni fra tavole e litografie originali del maestro spagnolo tratti da 50 libri da lui curati.

Fra i libri illustrati da Picasso ricordiamo Le Metamorfosi di Ovidio, Guerra e Pace di Tolstoij, Il capolavoro sconosciuto di Honoré de Balzac.

Indirizzo mostra Pablo Picasso und die Literatur:

Kunsthalle Göppingen,

Marstallstraße 55

73033 Göppingen

Un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...