“A Parigi con Colette”, un libro di Angelo Molica Franco

Con il volume A Parigi con Colette di Angelo Molica Franco, in libreria dal 25 Gennaio,  viene inaugurata  la nuova linea grafica della Giulio Perrone Editore; con la lettura di questo bel libro si compie «un viaggio nella Parigi affamata e insonne di Colette, nella Parigi dove tutto inizia e dove tutto si compie».

Angelo Mollica Franco, giornalista e traduttore letterario, ha curato e tradotto diversi libri di Colette: Prigioni e paradisi, Le ore lunghe, Mi piace essere golosa, La Stella del vespro.

Collabora alle pagine culturali del Fatto Quotidiano, di Vogue e del Venerdì di Repubblica.

Pochi mesi fa, nel settembre  2017, l’autore aveva scritto il bellissimo articolo I miei dieci giorni in Borgogna, a casa di Colette, apparso proprio sul Venerdì di Repubblica, e aveva commentato questa sua esperienza con le seguenti parole: «Vivere in questi luoghi per dieci giorni è stato compiere un viaggio indietro nel tempo. Superata la soglia del grande portone in legno, tutto è stato ricreato come se lei dovesse tornare per ritrovare gli oggetti e i soggetti della sua giovinezza, divenuti poi le care presenze della sua esistenza reale e letteraria». 

Anche a noi lettori del suo bel lavoro A Parigi con Colette sarà data la possibilità di compiere un viaggio indietro nel tempo: andremo alla scoperta di quella Parigi che Colette, giunta dalla Borgogna, dovette pian piano imparare a conoscere.

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...