Con il volume A Parigi con Colette di Angelo Molica Franco, in libreria dal 25 Gennaio, viene inaugurata la nuova linea grafica della Giulio Perrone Editore; con la lettura di questo bel libro si compie «un viaggio nella Parigi affamata e insonne di Colette, nella Parigi dove tutto inizia e dove tutto si compie».
Angelo Mollica Franco, giornalista e traduttore letterario, ha curato e tradotto diversi libri di Colette: Prigioni e paradisi, Le ore lunghe, Mi piace essere golosa, La Stella del vespro.
Collabora alle pagine culturali del Fatto Quotidiano, di Vogue e del Venerdì di Repubblica.
Pochi mesi fa, nel settembre 2017, l’autore aveva scritto il bellissimo articolo I miei dieci giorni in Borgogna, a casa di Colette, apparso proprio sul Venerdì di Repubblica, e aveva commentato questa sua esperienza con le seguenti parole: «Vivere in questi luoghi per dieci giorni è stato compiere un viaggio indietro nel tempo. Superata la soglia del grande portone in legno, tutto è stato ricreato come se lei dovesse tornare per ritrovare gli oggetti e i soggetti della sua giovinezza, divenuti poi le care presenze della sua esistenza reale e letteraria».
Anche a noi lettori del suo bel lavoro A Parigi con Colette sarà data la possibilità di compiere un viaggio indietro nel tempo: andremo alla scoperta di quella Parigi che Colette, giunta dalla Borgogna, dovette pian piano imparare a conoscere.