In India con Massimo Lazzari, sulle tracce de “Il libro perfetto”

Dal  3 al 19 Agosto 2018 – Un libro che potrebbe essere un film, o un album di canzoni perfette, ispirate alla grande letteratura; un libro che di certo è un viaggio già compiuto, un libro che diventerà presto un altro viaggio.

Il libro perfetto di Massimo lazzari (non lasciatevi ingannare dal titolo, non è né pretenzioso né ambizioso, come viene ben spiegato nelle prime pagine del romanzo) è un viaggio che Lorenzo,  il protagonista, compie in India per scrivere il suo libro perfetto, di cui conosce il finale ma non l’inizio (in realtà già scritto, come Lorenzo avrà modo di scoprire).

Il libro perfetto di Massimo Lazzari, pubblicato nel giugno 2017 da Antonio Tombolini Editore, è costituito da un raffinato gioco di incontri e di incastri che determinano l’architettura del libro. Non vogliamo anticipare molto ma desideriamo rendervi partecipi di un’altra curiosità: in Agosto si svolgerà un Tour in India del Nord sulle tracce di Lorenzo. Si tratta dunque di un viaggio organizzato sui passi del protagonista di un romanzo. Già questo è normalmente più che sufficiente per destare attenzione e curiosità. Ma qui si aggiunge un altro elemento fondamentale: il Tour sarà accompagnato proprio da Massimo Lazzari, l’autore del libro, che renderà questa esperienza davvero speciale.

Targato Viaggiare il Mondo, il Tour si svolgerà dal 3 al 19 Agosto 2018 e seguirà, come spiega lo stesso Massimo Lazzari, il seguente itinerario:

«Un tour intenso che ci porterà a vivere i luoghi e le esperienze che solo l’India del Nord può offrire: visiteremo la capitale Delhi, ci incanteremo davanti al Tempio d’Oro di Amritsar, praticheremo yoga e meditazione a Rishikesh, parteciperemo alle cerimonie induiste di Haridwar, scopriremo la perfezione della città ideale di Chandigarh. E poi il Ladakh, ovvero il piccolo Tibet: saliremo sull’Himalaya e i suoi alti passi, visiteremo i monasteri buddisti, parteciperemo ai rituali mattutini dei monaci, ci inoltreremo in valli isolate e inaccessibili, entreremo in contatto con la tradizione e la gente delle montagne.

Tutto questo e molto altro in un unico viaggio, dove non mancheranno esperienze culturali, musicali e culinarie che vi ricorderete per tutta la vita. Allora, siete pronti a venire in India con me?»

Ci sono ancora pochi posti disponibili, chi fosse interessato può ricevere maggiori informazioni contattando Viaggiare il Mondo:

  +39 02 58102432
  +39 02 49748501
 preventivi@viaggiareilmondo.it
Via Sibari 15, 20141 Milano

Qui sotto proponiamo invece il Book Trailer de Il libro perfetto:

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...