“UnAstoria con l’Autore”. A Cremona fra Arte, Musica e Letteratura

Ottobre 2018 – Aprile 2019 “UnAstoria con l’Autore” – L’Hotel Astoria di Cremona, suggestivo luogo di incontri, offre i suoi spazi alle varie voci dell’arte le cui narrazioni, in dialogo con la tradizione, creano un racconto unico e composito: lo scorso 20 Ottobre si è tenuta l’inaugurazione della nuova esposizione permanente del pittore Graziano Bertoldi dal titolo «Una storia che continua» e da Novembre 2018 fino ad Aprile 2019, fra le pareti impreziosite dalle opere del noto Artista cremonese, si svolgerà la prima edizione della rassegna «UnAstoria con l’Autore», una manifestazione curata da Emanuela Riverso, che intende valorizzare l’immagine letteraria dello storico Hotel Astoria in cui hanno soggiornato Ospiti illustri come Johannes Brahms ed Hermann Hesse.
La rassegna «UnAstoria con l’Autore», con il Patrocinio del Comune di Cremona e il contributo di CremonaHotels.it Srl, propone un interessante calendario di incontri ed eventi in sinergia con il blog/Magazine del turismo letterario “Luoghi d’Autore”.

La rassegna letteraria inizierà il 10 Novembre 2018 con un appuntamento per celebrare Gioachino Rossini nel 150°anniversario della sua scomparsa, e terminerà il 5 Aprile 2019, con un pomeriggio dedicato al soggiorno cremonese di Johannes Brahms.

Qui di seguito il calendario degli appuntamenti:

10/11/2018 Ore 17.30 – Nel 150°anniversario della scomparsa “Vi racconto Gioachino Rossini” –  con la Prof.ssa Daniela Macchione.

19/01/2019 Ore 17.30 – Ricordando Bruce Chatwin – con Maurizio Furgada, autore del libro In Patagonia sulle tracce di Bruce Chatwin.

09/02/2019 Ore 17.30 – Presentazione del romanzo Il violino noir – con l’autore Gabriele Formenti.

09/03/ 2019 Ore 17.30 – Presentazione del libro Sui passi di Elizabeth Gaskell –  con l’autrice Mara Barbuni.

05/04/2019 Ore 17.30 – Il Prof. Artemio Focher ci racconta il soggiorno di Johannes Brahms a Cremona.

Al termine di tutti gli appuntamenti è previsto un aperitivo in compagnia degli autori. L’accesso è libero e gratuito, fino a esaurimento posti.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...