La casa editrice Catartica Edizioni bandisce la seconda edizione del premio letterario “Tene Tene” dedicato alla collana per l’infanzia. Il premio è aperto ad opere inedite in lingua italiana, costituite da singoli racconti e romanzi inediti. I temi del premio sono:
– “Il mio miglior amico ha la coda. Storie di amicizia tra cuccioli d’uomo e animali”.
– “Posso dormire da te? Storie di complicità tra nonni e nipoti”.Gli editori di Catartica Edizioni, Daniela Piras e Giovanni Fara, spiegano sulla Pagina Facebook dedicata al Premio:
«In un periodo in cui troppo spesso si vedono bambini, anche piccolissimi, totalmente isolati dalla realtà e concentrati su un tablet o su uno smartphone, abbiamo pensato che invitare a raccontare storie semplici ma “vere” fosse una buona occasione per offrire spunti di riflessione sul mondo dell’infanzia e sui rapporti tra due mondi (bambini e animali) e due generazioni (bambini ed anziani) ».
Due temi affascinanti e delicati che, raccontati, catturano di certo l’attenzione di tutti i bimbi, tesi con naturale e sana curiosità a esplorare il loro rapporto con gli animali e i nonni.
Invitiamo gli autori interessati a leggere il regolamento sulla Pagina Facebook: Premio Letterario Tene Tene