DiVini Libri Estate: incontriamo Enzo Landolfi

Il prossimo 28 giugno, alle ore 19:30, presso la suggestiva location dell’Osteria Gattapone di Eboli, si svolgerà il secondo incontro della rassegna DiVini Libri Estate – Chiacchierata con l’Autore.  Protagonista dell’appuntamento sarà lo scrittore e giornalista Enzo Landolfi che presenterà il suo volume 158 Comuni – 258 Ricette – 358 Filmati Salerno una Provincia da gustare (edito da Printart Edizioni e giunto alla sua settima edizione, con una nuova e accattivante grafica).

LOCANDINA18All’evento prenderanno inoltre parte il Sindaco di Eboli, Massimo Cariello, che porterà i saluti dell’amministrazione del Comune di Eboli e dell’intera città; Rossella Pisaturo, Speaker RCS75, che introdurrà l’incontro;  i relatori: la professoressa Maria Luisa Albano, professoressa del Liceo Classico di Eboli, Presidente dell’Associazione Culturale Mediterranea Civitas;  il nutrizionista Antonio Vacca, la giornalista di Cucina a Sud Laura Naimoli e il professore Vincenzo Pietropinto che chiacchiererà con l’autore.

Non mancheranno I Cantori di San Lorenzo e l’Associazione teatrale Educarteatrando, che anche questa volta, sosterranno l’evento, leggendo brani tratti dal libro.

Media Partner dell’evento sono Luoghi d’Autore e Radio Power Italia.

Al termine della presentazione, l’azienda vinicola Tenuta Macellaro di Postiglione farà degustare i suoi prelibati vini.

158_settima_edizioneA proposito del libro, Enzo Landolfi ha spiegato: «É un viaggio tra la gente accogliente, semplice e genuina della nostra terra, tra gli odori e i sapori di antiche prelibatezze». La settima edizione si è arricchita di una cartina a colori della provincia di Salerno (realizzata dal giovane grafico Salvatore Boccia) che ha sostituito la precedente quarta di copertina. Opera monumentale che nasce dalla passione per la propria terra, 158  nel tempo si sta affermando anche come utile e insostituibile strumento  per visitatori e i turisti.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...