“Huiko” di Mario Volpe a DiVini Libri Estate

12 Luglio 2019 – Ospite del terzo appuntamento della rassegna DiVini Libri Estate – Chiacchierata con l’Autore, sarà lo scrittore Mario Volpe che presenterà, il prossimo 12 Luglio, il suo libro Huiko, edito da Rogiosi Editore. L’appuntamento si svolgerà alle ore 19.30 in una delle location più suggestive del Centro Antico di Eboli, il Giardino del Palazzo Vacca de Dominicis.

All’evento prenderanno parte, oltre all’autore, l’Assessore al Centro Storico di EboliLOCANDINA HUIKO Ennio Ginetti, che porterà i saluti dell’amministrazione del Comune di Eboli e dell’intera città, la giornalista Angela Amorosino, che introdurrà l’incontro, i relatori: Giuseppe Brunasso Presidente della Fondazione Barbara Vito Onlus e Vincenzo Pietropinto che, chiacchiererà con l’autore.

Saranno inoltre presenti I Cantori di San Lorenzo e l’Associazione teatrale Educarteatrando che, anche questa volta, sosterranno l’evento, leggendo brani tratti dal libro.

Al termine della presentazione è previsto un momento gastronomico con assaggi offerti dal Caseificio La Rocca dei Sapori di Eboli e con la degustazione del vino bianco Quinto, dell’Azienda Agricola Carmine Cocozza.

 

untitledA proposito del libro: Dopo una vita piena e soddisfacente, alle soglie della maturità, Andrea assiste al tracollo di tutto quello che aveva costruito. Frastornato dal precipitare degli eventi, e afflitto dai pensieri più cupi, quando pensa di aver imboccato l’ultima strada possibile, incontra finalmente una svolta. In cerca di risposte alle sue ossessioni, intraprende così un lungo viaggio, fino a una remota regione della Cina, per chiedere udienza al maestro Huiko Rushira; che però non gli si rivelerà, se non dopo un lungo periodo di preparazione e meditazione. Nel tempo trascorso nel lontano monastero, Andrea scopre il sottile equilibrio che regola la vita del mondo, e il segreto per riportare finalmente la serenità nella propria vita.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...