“Salento Book Festival”, con Luca Bianchini nel cuore del Salento

03-08 Agosto 2020 – In questi giorni si sta svolgendo il Salento Book Festival, con sei appuntamenti dedicati ai libri, alle storie, alla musica, all’ arte, tra palazzi, giardini e piazze in sei luoghi storici nel cuore del Salento: Nardò, Aradeo, Galatone, Gallipoli, Galatina e Corgliano d’Otranto. Filo conduttore è il romanzo Baci da Polignano, il nuovo libro di Luca Bianchini, direttore artistico del Salento Book Festival.

cover_Baci da Polignano

Baci da Polignano di Luca Bianchini è l’attesissimo sequel di Io che amo solo te con i personaggi tanto amati come Ninella e don Mimì. Ora li ritroviamo alcuni anni dopo e anche se il tempo passa per don Mimì, Ninella resta sempre la donna della sua vita, nonostante il destino li abbia separati più volte. La situazione però cambia all’ improvviso quando Matilde, la moglie di don Mimì, perde la testa per Pasqualino, il tuttofare di famiglia. Per don Mimì questa è l’occasione per andare a vivere da solo e ritrovare Ninella, che però da qualche tempo ha accettato la corte di un architetto milanese. Riprendono così le schermaglie amorose tra i due e intorno a loro ci sono sempre gli altri irresistibili personaggi: Chiara e Damiano e la loro figlia che li comanda a bacchetta; Orlando e la sua “finta” fidanzata Daniela; Nancy e il sogno di diventare la prima influencer di Polignano; la zia Dora, corre dal “suo” Veneto per riscattare l’eredità contesa di un trullo.  Tra dubbi, fughe al supermercato, tuffi all’ alba e malintesi, prosegue la storia di tutti loro, e soprattutto quella di Ninella e don Mimì, sotto il cielo di Polignano con la sua magica luce.

Il Salento Book Festival è finanziato dall’Assessorato all’Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia nell’ambito del FSC 2014-2020 e con il contributo del Comune di Aradeo, Comune di Corigliano d’Otranto, Città di Galatina, Comune di Galatone, Comune di Gallipoli e Città di Nardò.

Vi ricordiamo i prossimi appuntamenti:

GIOVEDÌ 6 AGOSTO 2020 – GALLIPOLI

Biblioteca Comunale Sant’Angelo – Ore 21.00

Saluta: Stefano Minerva, Sindaco del Comune di Gallipoli, e Adele De Marini, responsabile Servizio Turismo e Cultura del Comune di Gallipoli

Incontra l’autore: Eleonora Tricarico

con la partecipazione di Luigi Solidoro e Laura De Vita

VENERDÌ 7 AGOSTO 2020 – GALATINA

Ex Convento delle Clarisse – Ore 21.00

Salutano: Marcello Amante, Sindaco del Comune di Galatina – Cristina Dettù, Assessore alla Cultura del Comune di Galatina

Incontrano l’autore: Davide Indino

con la partecipazione di Alessandra Caiulo, Salvatore Casaluce e Roberto Chiga

SABATO 8 AGOSTO 2020 – CORIGLIANO D’OTRANTO

Fossato del Castello Volante – Ore 21.00

Saluta: Dina Manti, Sindaco del Comune di Corigliano d’Otranto

Incontra l’autore: Emanuele Gatto

con la partecipazione di Gianluca Longo

Banner SBF tappeL’edizione 2020 del Salento Book Fertsival è organizzata come sempre dall’ associazione culturale Festival Nazionale del Libro presieduta dall’ ideatore e organizzatore Gianpiero Pisanello.

Ingresso gratuito. Posti limitati. Info e prenotazione obbligatoria al numero 348.5465650

Tutti gli appuntamenti hanno inizio alle ore 21.00.

Seguirà “firmacopie” con Luca Bianchini.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...