“Dostoevskij 200”, un evento dedicato al grande scrittore russo

17 settembre 2021 – In Calabria il Chiostro Caffè Letterario di Lamezia Terme ospita la rassegna “Dostoevskij 200” organizzata da Glicine rivista in collaborazione con Sistema Bibliotecario Lametino e l’associazione culturale Open Space. La kermesse è svolta con il prestigioso patrocinio dell’Istituto di Cultura e Lingua Russa di Roma.

Quella di venerdì 17 settembre sarà una serata interamente dedicata allo scrittore russo Fëdor Dostoevskij in occasione dei duecento anni dalla nascita. “Dostoevskij 200” sarà un viaggio attraverso la vita, le opere, gli amori, i sogni, i demoni di uno dei maggiori scrittori e pensatori della storia della letteratura.

I lavori avranno inizio alle ore 18.30 con “Dostoevskij, sognatore sognatori”, un focus con vari interventi incentrati sulla vita e le opere dell’autore.

Successivamente, attorno alle 20.30, si svolgerà una cena con proiezione del film “Le notti bianche” (regia di Luchino Visconti e con Marcello Mastroianni e Maria Schell, 1957) basato sull’omonimo amatissimo romanzo breve di Dostoevskij.

Sia per il dibattito, sia per la cena con film – a cura de La Cueva Cocktail Bar – è richiesta la prenotazione telefonando al numero 3203621760 o scrivendo una mail all’ indirizzo glicineassociazione@gmail.com.

L’ingresso alla rassegna “Dostoevskij 200” sarà consentito esclusivamente con esibizione della certificazione verde (green pass).
Nel corso della serata sarà allestito un banchetto con tutti i romanzi di Fëdor Dostoevskij a cura di Mondadori Bookstore.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...