Charlotte Brontë. Il diario di Roe Head 1831-1838

Fra le imminenti novità in libreria attendiamo con curiosità le prossime uscite di flower-ed che continua a stupire con volumi meravigliosamente curati dal contenuto sempre molto interessante.

A partire dal prossimo 29 Gennaio infatti un nuovo imperdibile titolo: Charlotte Brontë. Il diario di Roe Head 1831-1838;  qui di seguito la presentazione tratta dalla  newsletter della casa editrice e curata direttamente da Michela Alessandroni che ha fondato flower-ed nel 2012:

«Dopo aver tradotto i suoi romanzi incompiuti, dopo aver celebrato Jane Eyre con la pubblicazione del diario letterario, nel mese di gennaio offriremo ai lettori un libro sugli anni che formarono il destino di una grande scrittrice: sto parlando, naturalmente, di Charlotte Brontë.

Vi portiamo questa volta a Roe Head, la scuola in cui Charlotte studiò e in cui poi ricevette un posto come insegnante. In quegli anni solitari, tenne dei fogli slegati conosciuti oggi come Roe Head Journal: un testo in qualche modo legato ad Angria, il ciclo narrativo dell’adolescenza Brontë, eppure dotato di una sua indipendenza; un giornale di appunti in cui impresse con immagini che sembrano fotografie attimi di fantasia indotta, cosciente e visionaria, immagini che la memoria non doveva dimenticare, che la ragione doveva elaborare e che a casa, a Haworth, doveva raccontare.

Quel journal di Charlotte ve lo presentiamo ora traducendolo per la prima volta integralmente in italiano e accompagnandovi nella lettura attraverso ampi racconti, commenti e approfondimenti. Il volume è stato curato in ogni dettaglio dalla nostra Alessandranna D’Auria, che si conferma una delle maggiori studiose della Brontë Family e che non mancherà di stupirci ancora nel corso dell’anno.

Alessandranna D’Auria, Charlotte Brontë. Il diario di Roe Head 1831-1838 (flower-ed 2018). Disponibile in ebook e cartaceo dal 29 gennaio».

Un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...