About

«le strade parlano, e l’andatura con cui le si percorre genera pensieri, e quei pensieri leggono, senza saperlo, lo spartito invisibile impresso su quei tracciati da millenni di altri passaggi» – Paolo Rumiz

typewriternew2 (2)Luoghi d’Autore, Web Magazine di viaggi e cultura a cura di Emanuela Riverso, esplora il complesso legame fra un luogo, il suo paesaggio e la sua gente, ed un artista che, giungendovi anche per caso, lo percepisce e lo sceglie come “suo luogo”, decisivo per la realizzazione di un’opera e determinante per il percorso creativo.

Luoghi d’Autore racconta l’Arte del Viaggiare sfogliando le pagine di un libro, curiosando fra piccoli e grandi eventi, catturando immagini e descrivendo i rifugi del viaggiare, storiche dimore o accoglienti locande, quei luoghi di incanto che completano le suggestioni di un viaggio.

Potete inviare le vostre informazioni o  il vostro comunicato stampa all’attenzione di Emanuela al seguente indirizzo e-mail: redazione@luoghidautore.com

luoghi_dautore-copy

 

 

 

 

16 commenti

  1. Grazie mille davvero, sia per aver nominato “Luoghi d’Autore” che per i complimenti. Devo ammettere che intanto ho curiosato fra i tuoi post e trovo che anche il tuo blog sia davvero interessante. Continuerò a seguirti!

  2. Sono arrivata qui leggendo di Tabucchi, Lisbona, Parigi. Come al solito, mi avventuro lungo i sentieri della letteratura e trovo nuove pagine, nuovi scritti, così da un libro all’altro, da una città all’altra, fabbrico itinerari inediti. Orizzonte e racconto, geografia e storie, per me sono sempre indivisibili, le une dall’altra.
    Tornerò sicuramente a leggere, ho scoperto una miniera di articoli interessanti.

    a presto
    Valeria

    https://auventmauvais.wordpress.com/

    1. Carissima Valeria, grazie molte per il tuo bellissimo commento. E che gli articoli di Luoghi d’Autore ti siano piaciuti, avendo appena visitato il tuo blog, mi rende davvero contenta. Ti seguirò volentieri anche io, grazie per aver scritto! Un saluto e a presto!

  3. non conoscevo il tuo blog, ma è davvero molto interessante. Io sono un’appassionata di diari di viaggio… qui trovo pane per i miei denti! Brava!

  4. Steinback disse che le persone non fanno i viaggi, ma sono i viaggi che fanno le persone, per questo motivo amo la cultura e amo viaggiare…questo posto fa al mio caso, finalmente ti ho trovata!!
    Dammi tempo per leggere gli arretrati 🙂
    Ciao Manu…a presto.

  5. Ho dato un’occhiata veloce al blog e letto qualche articolo, l’ho trovato davvero interessante e suggestivo. Viaggio e letteratura… si apre davvero un mondo. Del resto la letteratura è già di per sè un viaggio meraviglioso. Mi riserverò di leggere molto altro. A presto.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...