A Salisburgo tornano le Giornate Culturali

salzburg16 ottobre – 27 ottobre 2013 Ogni anno in ottobre la città di Mozart ospita le Giornate Culturali Salisburghesi. L’evento è nato con l’obiettivo di mettere in scena la città anche in autunno con rappresentazioni e concerti che spiccano per i grandi interpreti nazionali ed internazionali. Sin dalla fondazione, avvenuta nel 1972, le Giornate Culturali hanno assunto un ruolo di rilievo nella vita culturale di Salisburgo.

L’idea del connubio
Svariati organizzatori, dal Teatro Regionale alla Musica del Duomo, dai Concerti nel Castello all’Associazione Culturale hanno dato vita alle Giornate Culturali Salisburghesi raggruppando le loro offerte e proponendole durante due settimane di ottobre. Gli eventi, indirizzati soprattutto agli appassionati di opera, balletto e concerti, hanno luogo nel Duomo di Salisburgo, nel Grande Teatro del Festival, nel Mozarteum e nella Sala dei Marmi del Castello Mirabell.

L’Associazione Culturale Salisburghese
L’Associazione Culturale Salisburghese è stata fondata nel 1947. La sua sigla raffigurante un domatore di cavalli davanti al Teatro del Festival dimostra che la maggioranza delle manifestazioni dell’Associazione Culturale Salisburghese si tengono nel Grande Teatro del Festival. Nel 1970 è stato fondato il Teatro di Strada di Salisburgo che ogni anno entusiasma migliaia di spettatori nella città e nella regione di Salisburgo durante il periodo del Festival. Due anni dopo è stata la volta della fondazione delle Giornate Culturali Salisburghesi.

Testo e foto tratti dal sito:

http://www.salzburg.info/it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...