Estate 2016 – Due gli appuntamenti dell’estate con le opere di Alice Ongaretti, in arte Aliss. Come scrivevamo un po’ di tempo fa, l’artista con i suoi quadri racconta «un mondo in cui le donne sono protagoniste, un mondo in cui anche un gesto banale o uno sguardo possono trasportarci in un’altra dimensione, in un altro tempo, deserti raffigurati come luoghi in cui le forme ed i colori trascendono il presente per proiettarsi in un mondo surreale, quasi astratto e sferzato dai colori».
Fino al 21 Agosto a Cremona presso la Società Canottieri L. Bissolati la mostra “Colori di mezza estate”: le cinquanta opere selezionate per questa occasione sintetizzano gli ultimi tre anni di lavoro dell’artista.
Presso l’Hotel Danio Lungomare di Alassio, fino alla fine di ottobre, la mostra “Il mondo è colore”, un’esposizione di circa dieci opere di Aliss. Arte e ospitalità ad Alassio, un connubio vincente.
Alice Ongaretti, in arte Aliss, è nata in provincia di Brescia nel 1954. Ha ricevuto una formazione di tipo umanistico pur coltivando costantemente la sua grande passione per l’arte. Nei suoi lavori si intuisce l’influenza dei luoghi in cui ha vissuto e dove l’incontro con altre culture ha arricchito le tematiche della sua produzione artistica. Ha vissuto in diverse parti del mondo e da un decennio vive e opera in Italia.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a seguire il sito di Aliss: